La Fiduciaria Marche, fin dal 1972, è impegnata a soddisfare gli interessi di privati, di imprenditori, di persone giuridiche che cercano, nella riservatezza verso i terzi, un valore da preservare, facendo leva su valori di legalità, indipendenza, trasparenza, riservatezza, nonché sulla qualità e competenza delle nostre persone.

LEGALITA’
La Fiduciaria Marche opera in virtù dell’Autorizzazione Ministeriale ottenuta con il D.M. del 2/10/73, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 del 10/10/1973 ed offre servizi fiduciari e servizi di elevato contenuto specialistico come stabilito dalla Legge 23/11/39 n. 1966 ed è annoverata tra gli operatori finanziari (art. 3 co. 3 lett. a) Dlgs 231/07 modificato con DL 90/17 – legge antiriciclaggio).

La Fiduciaria Marche è un operatore finanziario abilitato e quindi ha l’obbligo di verificare la tracciabilità del denaro e deve effettuare gli adempimenti fiscali in quanto Sostituto d’Imposta.

La Fiduciaria Marche è quindi sempre monitorata dal Ministero dello Sviluppo Economico e, per la funzione di antiriciclaggio, è vigilata dall’UIF (Unità di informazione finanziaria istituita presso la Banca d’Italia) e pertanto opera in piena legalità.

La Fiduciaria Marche ha istituito un codice etico introducendo un nuovo modello organizzativo (L. 231/01) basato su principi e valori di legalità e trasparenza, correttezza, serietà professionale e riservatezza stabilendo regole ben precise da seguire perché senza di esse non può esserci legalità.

Nel modello organizzativo sono infatti ben definiti l’insieme dei valori e i principi ai quali organi apicali, dipendenti e collaboratori della Fiduciaria Marche si ispirano in termini di stile e comportamento in ogni rapporto con gli interlocutori della società onde evitare qualsiasi tipo di abuso e tutelare invece il rispetto dei processi aziendali delle risorse umane, delle professioni, delle persone.
Questo presidio di legalità basato sul principio che l’etica deve accompagnare l’economia sana crea nel contempo un ambiente ostile a coloro che vorrebbero utilizzare i nostri servizi per scopi illeciti (riciclaggio, evasione fiscale, ecc.). La nostra clientela ha così la certezza che un’operazione effettuata tramite la Fiduciaria Marche gli garantisce la completa legalità sotto il profilo civile, fiscale e nel rispetto delle norme sull’antiriciclaggio e che, quindi, non potrà essere contestata da nessuno.

La Fiduciaria Marche è quindi una risorsa affidabile per utilizzare ogni lecito strumento per organizzare e tutelare al meglio il proprio patrimonio in una cornice di assoluta legalità. La Fiduciaria Marche attua esclusivamente soluzioni ben ponderate ed adeguate alle singole situazioni che vengono approfondite singolarmente.

La Fiduciaria Marche ha anche introdotto il codice di autodisciplina recante disposizioni su organizzazione, procedure e controlli interni, in materia di adeguata verifica della clientela e disposizioni per la conservazione dei dati e delle informazioni per il contrasto del riciclaggio.

INDIPENDENZA
La Fiduciaria Marche è partecipata solo da liberi professionisti iscritti ad Albi o Ordini professionali e pertanto non è influenzata da nessuna entità finanziaria permettendogli quindi di poter utilizzare i servizi e le piattaforme finanziarie di qualsiasi banca collocata in qualsiasi luogo del mondo.

COMPETENZA
La complessità e l’evoluzione delle materie impongono continuità di formazione e aggiornamento.
I nostri clienti devono poter contare sulla disponibilità e sulla competenza dei nostri professionisti e del personale, qualunque siano le loro esigenze familiari o aziendali: gestione della pianificazione generazionale, assistenza su tematiche fiscali e legali, finanze straordinarie per l’imprenditore, investimenti finanziari, immobiliari e in opere d’arte, in Italia e all’estero.
Siamo vicini ai clienti con informazioni continue e incontri anche presso le loro sedi intercettando le loro esigenze e quindi offrendo i nostri servizi su misura proponendoci come “boutique del settore”. All’interno della Fiduciaria Marche esiste un team specializzato per affrontare le esigenze della clientela.

RISERVATEZZA
La Fiduciaria Marche è nata per assicurare ai clienti la riservatezza e la tutela del loro patrimonio. Questo si traduce nella massima attenzione alla tutela delle informazioni che ci vengono affidate.
La Fiduciaria Marche viene scelta per le sue capacità, la sua solidità, la sua riservatezza.

TRASPARENZA
La Fiduciaria Marche cerca sempre la soluzione più adeguata, utilizzando le professionalità e gli strumenti ammessi dalle normative vigenti soddisfacendo le richieste dei clienti, tenendo conto delle loro esigenze e accompagnandoli nelle scelte. La Fiduciaria Marche instaura sempre un rapporto di reale fiducia e di trasparenza con il cliente creando relazioni stabili e durature.
La Fiduciaria opera sempre nel rispetto della legge e grazie alla capacità di management e dello staff riesce sempre a mantenere la riservatezza pur garantendo la trasparenza di fronte agli organi istituzionali di controllo.

AFFIDABILITA’
La cinquantennale esperienza ha consentito alla Fiduciaria Marche di sviluppare le competenze in mercati in continua evoluzione, fornendo risposte adeguate alla richieste dei clienti. E lungo tutti questi anni la crescente fiducia che ci è stata accordata ha contribuito a posizionare la Fiduciaria Marche ai vertici del mercato delle fiduciarie di emanazione professionale.

La Fiduciaria Marche è un
OPERATORE
FINANZIARIO ABILITATO
e quindi ha l’obbligo
di verificare la tracciabilità
del denaro e
deve effettuare
gli adempimenti fiscali
in quanto
SOSTITUTO D’IMPOSTA