La Fiduciaria Marche è sostituto d’imposta sia per le rendite prodotte all’estero dalle attività finanziarie amministrate per conto dei clienti e sia per le imposte di bollo per capitali trasferiti LECITAMENTE all’estero e/o regolarizzati mediante lo “scudo fiscale”, la “Voluntary Disclosure” e il ravvedimento operoso.

Tali capitali se pur detenuti all’estero si considerano GIURIDICAMENTE DETENUTI IN ITALIA se affidati alla Fiduciaria Marche srl.

Pertanto la Fiduciaria Marche permette al fiduciante di evitare l’auto liquidazione di dette imposte (“quadri RM, RL e RT”) di non indicare nulla nel “quadro RW” della dichiarazione dei redditi e non deve calcolare e versare l’IVAFE (Imposta valore attività finanziarie estere).

Non indicare nulla nel quadro RW, mentre si detengono capitali all’estero, è proprio l’espressione più alta della riservatezza perché non si rende visibile a terzi la detenzione di capitali all’estero pur rimanendo in regola con il fisco.

Tali adempimenti vengono appunto tutti assolti dalla Fiduciaria mediante il monitoraggio valutario e il calcolo e versamento delle imposte sulle rendite e di bollo esercitando la funzione di sostituto d’imposta.

Questo servizio è molto utile anche a quei soggetti che per lavoro hanno risieduto all’estero iscrivendosi all’AIRE o che hanno lo status di frontalieri.