Oggi in un’ottica di diversificazione degli investimenti, l’opera d’arte è sicuramente una valida alternativa, essendo considerato ormai da molti come bene rifugio al pari dei diamanti e dell’oro, per valorizzare e mantenere il proprio patrimonio.

Questo interessante mercato, rappresenta terreno fertile per chiunque voglia, tramite la Fiduciaria Marche Srl, essere messo in condizione di inserirsi a pieno titolo nel mondo dell’Arte sfruttando quella “riservatezza” che la Fiduciaria garantisce durante la conclusione di affari, compravendite, trasferimenti e ricerca di specifiche opere d’arte, partecipazione ad aste pubbliche e valorizzazione delle opere. Il tutto senza mai far transitare anche importanti somme sui conti del cliente ma su quelli della Fiduciaria che assolverà nel contempo a tutti gli adempimenti fiscali.

Attraverso il lavoro già svolto abbiamo tipicizzato un mandato fiduciario ad hoc per le opere d’arte, stiamo intrattenendo relazioni con case d’aste, nonché con operatori specializzati a livello nazionale, compagnie di assicurazione che riescono ad offrire garanzie adeguate di supporto e tante altre cose ancora.