Capitali all’estero, sanzioni più gravi
L’Agenzia delle Entrate ha comunicato recentemente l’entità delle gravi sanzioni per chi ha capitali all’estero senza ottemperare completamente o in parte alle norme fiscali.
Tali sanzioni sono del 300 per cento e destano non poca preoccupazione.
La Fiduciaria Marche da tempo si occupa del rientro dei capitali in Italia, nella piena sintonia con le forze dell’Ordine e le leggi vigenti. Opera in tal senso in assoluta legalità, trasparenza e riservatezza mettendo in atto le pratiche della Voluntary Disclosure, ossia la dichiarazione spontanea di attività finanziarie e patrimoniali detenuti all’estero.
Pertanto raccomandando la massima attenzione nell’adempiere a tali dispositivi internazionali, pur nella volontà di adempiere alle leggi vigenti, la Fiduciaria Marche ricorda, a tutti coloro che non hanno aderito alla Voluntary Disclosure, che il ravvedimento operoso è possibile e prevede sanzioni ridotte a un ottavo di quanto predisposto dall’Agenzia delle Entrate.
Con l’intervento degli esperti consulenti della Fiduciaria Marche è ancora possibile dunque sanare ogni posizione, rispettando le leggi italiane e rientrando nella legalità.
Tra i nostri servizi, inoltre, gli adempimenti fiscali sostituto d’imposta