Investire in opere d’arte oggi: un mercato sicuro e in crescita

Come e perché investire in opere d’arte sia diventato facile, sicuro e… molto proficuo (purchè sotto la guida e il consiglio di un vero esperto) è quanto spiega il Presidente della Fiduciaria Marche, dott. Valerio Vico, ai microfoni dell’emittente televisiva TVRS.

Nell’intervista della trasmissione “Il CERCOARTE” della Fondazione Vincenzo Di Paolo, condotta dalla giornalista Sara Santacchi con il dott. Roberto Di  Paolo, in onda sabato 24 aprile sul canale 11 alle ore 19.35, l’interlocutore in questione è proprio la Fiduciaria Marche!

Il presidente Vico spiega infatti che in un periodo come questo, quando la crisi si fa sentire, chi può e vuole investire i propri risparmi cerca oggi beni rifugio sicuri e di facile controllo. Ma il mercato immobiliare è in discesa mentre altri beni, come oro, diamanti, gioielli o monete, sono di difficile accesso e valutazione. Invece le opere d’arte moderna e contemporanea sono in forte ascesa, un mercato a portata di mano, sempre più apprezzato ed in crescita. Naturalmente la Fiduciaria Marche gestisce e cura patrimoni e capitali di chi in opere d’arte vuole investire, grazie a consulenti ed esperti che collaborano professionalmente ad alto livello e per questo ha aperto recentemente una sua divisione che si occupa appunto di Arte, con partner internazionali affidabili e professionali.

 

 

La trasmissione “CERCOARTE” andrà in onda su TVRS (canale 11) sabato 24 aprile 2021 alle ore 19.35.

In replica lunedi 26 aprile alle ore 10.00 e 13.35

Sul canale TVRS MARCHE (canale 111) il martedi 27 aprile alle ore 14.15; 19.15 e 22.45.

CONDIVIDI

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.