In un momento in cui nascono e si moltiplicano le idee e tanti imprenditori vorrebbero trovare opportunità di ripresa per la loro attività, la Fiduciaria Marche si attesta come partner e consulente esperto per chi vuole lanciare o rilanciare i suoi affari e la sua produttività.
Come Società fiduciaria e di revisione autorizzata, grazie al decreto Ministeriale del 2/10/73 ai sensi della Legge 23/11/39 n° 1966 che regola l’esercizio delle attività di fiduciaria e di organizzazione e revisione contabile di aziende, la Fiduciaria Marche srl offre quindi anche un servizio di ricerca di finanza alternativa per le imprese finalizzato alla valorizzazione dell’azienda.
Come ha reso noto il presidente dott. Valerio Vico, due sono le possibilità di attuazione: attraverso l’acquisizione di capitale di rischio o del capitale di debito. Vediamo nel dettaglio.

Acquisizione capitale di rischio
La Fiduciaria Marche srl verifica la sussistenza dei requisiti formali e sostanziali di accesso al mercato azionario dedicato alle PMI (AIM della Borsa Italiana) ovvero l’acquisizione di quote anche minoritarie da parte di fondi d’investimento alimentati anche attraverso i PIR (Piani Individuali di Risparmio). Le società valutate positivamente saranno affiancate nel processo di quotazione e preparate al confronto con gli Investitori.

Acquisizione capitale di debito
Fiduciaria Marche srl verifica la sussistenza dei requisiti formali e sostanziali per l’emissione dei minibond e delle cambiali finanziarie. Le società valutate positivamente saranno affiancate nella ricerca delle figure chiave richieste per l’emissione degli strumenti finanziari.
Il servizio di partnership e consulenza per la ricerca di Finanza alternativa per le imprese che vogliono crescere, la Fiduciaria Marche ha attivato un indirizzo specifico a cui rivol- gersi: advisor@fiduciariamarche.it ed ha nominato responsabile del progetto con delega specifica il socio dott. Antonio Acquaroli.

SE89-intervista-fiduciaria

Condividi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.