La società Fiduciaria Marche è tra le prime in Italia a dotarsi di un codice etico introducendo un nuovo modello organizzativo basato su principi e valori di legalità e trasparenza, correttezza, serietà professionale e riservatezza.

8L’adozione del Codice Etico è stata deliberata dal Cda all’unanimità, con piena soddisfazione del presidente Valerio Vico che sta lavorando da tempo secondo i dettami del motto societario: “senza regole non può esserci legalità”. Una Fiduciaria che vuole distinguersi, oltre a correttezza, riservatezza e serietà professionale, per aver messo per iscritto le regole operative che vengono applicate e che sono conformi alle leggi vigenti.

“Abbiamo adottato un codice etico come atto dovuto verso le istituzioni ed i nostri clienti – ha detto Vico – siano essi imprese, singoli individui o società. Vogliamo infatti ben definire l’insieme dei valori che rappresentano i principi ai quali organi apicali, dipendenti e collaboratori della Fiduciaria Marche si ispirano in termini di stile e comportamento. Inoltre, abbiamo così provveduto a fissare in via ufficiale la nostra mission, che si basa su principi etici irrinunciabili quali: riservatezza, legalità e correttezza; Lealtà e trasparenza in ogni rapporto ed attività aziendale; onestà come rispetto delle norme e dei regolamenti ma anche come principio cui uniformare ogni rapporto con gli interlocutori della società; equità, onde evitare qualsiasi tipo di abuso e tutelare invece il rispetto nei processi aziendali delle risorse umane, delle professioni, delle persone”.

Sulle norme di attuazione del nuovo codice etico c’è anche un capitolo importante dedicato al controllo interno effettuato da un organismo di vigilanza che la Fiduciaria Marche ha concepito guardando alle determinanti sfide di sviluppo che tale società è chiamata a declinare nel futuro

La Fiduciaria Marche, ai fini di offrire ai propri clienti la massima garanzia di affidabilità, correttezza e trasparenza, si è dotata inoltre di un modello organizzativo ai sensi del d.lgs 231-2001.

scarica il pdf del  CODICE ETICO adottato:  FIDUCIARIA MARCHE Srl codice etico.docx

scarica il pdf del MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO ADOTTATO AI SENSI DEL D.LGS. 8 GIUGNO 2001, N. 231:  FIDUCIARIA MARCHE Srl modello organizzativo 231_2001

 

Condividi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.